#adessonews

per Merito è il finanziamento che ti sostiene durante il tuo percorso di studi e si articola in tre fasi:

1 “Durante i tuoi studi”:
se sei in possesso dei requisiti di accesso richiesti dalla banca, potrai aprire un conto corrente e ti verrà concessa una apertura di credito che sarà attiva fino al termine del tuo corso regolare di studi (massimo di 5 anni). Durante questo periodo ti verranno messe a disposizione delle somme che potrai usare per pagare, ad esempio, le rette universitarie, i trasporti, l’affitto e altre spese vive per lo studio. Le suddette somme potranno essere messe a disposizione in tranche semestrali/annuali o in unica soluzione, sulla base del tipo di corso di studi che frequenti.

Con alcuni atenei o enti di formazione ci sono particolari convenzioni e la periodicità delle tranche può variare. Verifica sul nostro sito chi sono i nostri partner e controlla sul loro sito se ci sono condizioni “dedicate”.

2 “Al termine degli studi”:
alla fine del percorso “regolare” di studio comincia un periodo ponte, nel quale puoi concentrarti nella ricerca di un lavoro prima di iniziare a rimborsare le somme utilizzate. In questa fase non riceverai ulteriori tranche e non dovrai ancora restituire nulla. Continueranno a maturare solo gli interessi sulle somme utilizzate. Puoi comunque scegliere di non beneficiare del periodo ponte ed iniziare a restituire da subito l’importo utilizzato.

>

3 “Dopo il periodo ponte”:
alla scadenza della apertura di credito o del periodo ponte dovrai restituire alla banca le somme che hai effettivamente utilizzato e gli interessi maturati, scegliendo la modalità di rimborso che preferisci: in un’unica soluzione o tramite l’erogazione di un prestito personale a condizioni dedicate. 

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.intesasanpaolo.com/content/internetbanking/it/faq/common/faqHome/per-Merito.privati.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

>

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.