Anche su Bami mi si è rotto il gioco dell’Opa #adessonews


BANCO BPM – Ipotesi di aggregazione con Credit Agricole Italia
25/02/2022 08:57 WS

FATTO
La Repubblica riporta un ipotesi secondo la quale BAMI potrebbe comprare le attività di Credit Agricole Italia (ACA Italia) attraverso uno scambio azionario e la cessione del 39% attualmente posseduto da BAMI nella JV Agos Ducato e Credit Agricole, quindi, detenere una quota di minoranza in BAMI e procedere alla distribuzione dei propri prodotti (bancassurance, asset management) sulla rete BAMI.

EFFETTO
Riteniamo che ipotizzando la valorizzazione della banca commerciale di ACA Italia (senza tener conto delle società prodotto) a circa 9x gli utili (attraverso concambio in carta BAMI) e la valorizzazione del 39% di Agos Ducato a circa 1.2 mld, a fine operazione ACA deterrebbe circa il 20% del capitale di BAMI.

Riteniamo, tuttavia, che l’opposizione politica a tale operazione e il fatto che ACA abbia una quota di minoranza in BAMI, rende l’operazione di più difficile attuazione.

I contatti tra BAMI e ACA potrebbe invece accelerare una decisione da aprte di UCG nel caso in cui voglia effettivamente raffrozarsi in Italia.

Confermiamo la raccomandazione INTERESSANTE su Banco BPM (BAMI.MI), target price a 4,00 euro.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1991825-anche-su-bami-mi-si-e-rotto-il-gioco-dellopa.html?s=d1049bf4e271ffb4f3e77628e4cab7bc”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.