Coronavirus ultime notizie. Oggi altri 21.085 casi (+21,4% sulla settimana) e 49 decessi #adessonews

In Veneto 3.160 nuovi casi e cinque decessi

Sono 3.160 i nuovi casi di contagio registrati in Veneto nelle ultime 24 ore e 5 i decessi. È quanto emerge dal bollettino della Regione Veneto sull’andamento del Covid.

IL TREND GIORNO PER GIORNO

Casi attualmente positivi, guariti, morti e casi totali dal primo rilevamento a oggi. Casi nuovi giorno per giorno

Loading…

In Puglia tre morti e 805 casi, il 10% dei test

Sono 805 i nuovi casi di coronavirus in Puglia rilevati su 8.011 test eseguiti nelle ultime 24 ore, per una incidenza del 10%. Sono tre le vittime registrate. Delle 9.083 persone attualmente positive, 98 sono ricoverate in area non critica (ieri 99) e otto in terapia intensiva (ieri nove).

Oggi in Abruzzo 618 positivi e tre decessi

Sono 980 i nuovi guariti dal virus e 618 i casi positivi al Covid 19 registrati oggi in Abruzzo. I dati aggiornati portano il totale, dall’inizio dell’emergenza e al netto dei riallineamenti, a 553.180 contagi. Nel numero complessivo dei casi positivi sono compresi anche 522.111 dimessi e guariti (+980 rispetto a ieri). Il bilancio dei pazienti deceduti registra 3 nuovi casi, di età compresa tra 82 e 89 anni. Sale a 3.663 il totale dei pazienti positivi deceduti in tutto il corso della pandemia. Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 27.406 (365 in meno rispetto a ieri). Di questi, 112 pazienti (11 in meno rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in area medica, 2 (1 in più rispetto a ieri) sono in cura nei reparti di terapia intensiva degli ospedali regionali. I restanti positivi sono in isolamento domiciliare sotto sorveglianza attiva da parte delle 4 Aziende sanitarie locali. L’aggiornamento è stato fornito dall’assessorato regionale alla Sanità.

A fine settembre via le mascherine su bus e treni

Conto alla rovescia per le mascherine anti-Covid: a partire dal 30 settembre decadranno quasi tutte le restrizioni che erano state introdotte per la pandemia. Non sarà più necessario, per esempio, indossare le Ffp2 su bus, metro e treni, ma anche dentro ospedali, ambulatori medici e Rsa. La seconda scadenza arriverà invece il 31 ottobre quando cesseranno i protocolli di sicurezza sui luoghi di lavoro, che tra le altre cose prevedono in alcuni casi la misurazione della temperatura all’entrata e l’uso delle mascherine al chiuso quando non si può mantenere il distanziamento. Resta fino al 31 dicembre il Green Pass per operatori sanitari, ricoverati e visitatori negli ospedali e nelle residenze per anziani, e che di fatto comporta la necessità di fare il tampone prima di entrare in una struttura sanitaria.

TERAPIE INTENSIVE E RICOVERI

Il numero di ricoveri giornalieri, quelli in terapia intensiva, e la crescita percentuale giornaliera.

Loading…

Ancora in aumento attualmente positivi in Umbria

Ancora una risalita degli attualmente positivi al Covid in Umbria, ora 3.605, 178 in più rispetto a giovedì. Scendono invece a 104, da 105, i ricoverati negli ospedali dove non ci sono posti occupati nelle terapie intensive. Emerge dai dati sul sito della Regione. Nell’ultimo giorno sono emersi 491 nuovi casi e 313 guariti, con nessun nuovo morto per il virus. Sono stati analizzati 2.243 tra tamponi e test antigenici, con un tasso di positività del 21,89 per cento, in crescita rispetto al 19,87 dello stesso giorno della scorsa settimana.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-ultime-notizie-23-settembre-2022-AEnanl2B”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.