AAA cercansi profili per la stagione natalizia #adessonews


Il tempo stimato per la lettura di questo post è di 5 minutoi.

di Rita Maria Stanca

“Ci avviciniamo al periodo del Natale,  preceduto anche dal Black Friday, registrando dei picchi della domanda prossimi ai trend pre pandemici, anche da quei settori maggiormente impattati in passato come l’Horeca e che oggi  invece si trovano ad affrontare un elevato candidate shortage. La situazione resta incerta, ma  nel complesso lo scenario occupazionale potrebbe mostrare risvolti positivi, proprio per l’elevato  dinamismo del mercato del lavoro attuale” commenta Giada Donati, Central Delivery Senior  Manager di Gi Group, agenzia per il lavoro a capitale italiano che registra un aumento notevole della domanda da diversi comparti.

Sono circa 6100 i profili che la prima agenzia a capitale italiano sta cercando per la  stagione natalizia su tutto il territorio nazionale e in particolare nei settori Logistica, GDO e  Retail. Le posizioni si rivolgono sia a giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del  lavoro o studenti che vogliono sfruttare il periodo di pausa per fare esperienza, sia a candidati e  lavoratori con un percorso professionale già avviato alla ricerca di nuove opportunità.

Solo per il settore Logistics, sono oltre 3600 gli inserimenti previsti per i ruoli di  magazziniere, addetti al confezionamento e customer service. Le posizioni aperte si rivolgono  sia a profili con esperienza pregressa che a candidati senza esperienza. Si richiede inoltre  disponibilità part time, full time, nei weekend.

Per la Grande Distribuzione Organizzata sono invece 1100 le posizioni aperte come scaffalisti, addetti ai banchi specializzati (salumeria, macelleria, pescheria, forno) e cassa. Oltre  a disponibilità part time o full time, è apprezzata una predisposizione al contatto con il pubblico.  Ci si rivolge sia a coloro che hanno già esperienza e sia a chi ha un diverso background o sta  cercando una nuova opportunità.

Ulteriori possibilità arrivano anche dal settore Retail, per il quale Gi Group sta cercando circa  900 profili come Addetti Vendita e Allestimento e dal settore Horeca con circa 470 profili da inserire come addetti alla ristorazione, camerieri e aiuto cuoco. Anche per queste posizioni si  valutano persone con o senza esperienza e con disponibilità al lavoro part time, su turni e anche  nei giorni festivi e fine settimana.

Le offerte interessano tutto il territorio nazionale. In particolare, per il settore Logistics in:  Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte, Toscana, Lazio. Per la GDO la ricerca si svolge  principalmente in Abruzzo, Marche, Lazio Liguria e Piemonte. Retail e Horeca, invece,  concentrano la loro domanda in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Lazio, Sicilia, Toscana e Piemonte.

Per l’invio dei cv i candidati possono consultare il Sito Gi Group www.gigroup.it e registrarsi su www.mygigroup.it

“A chi come noi è impegnato nel supportare i candidati e i lavoratori nelle diverse fasi della loro  carriera, migliorando la loro occupabilità nel tempo, preme sottolineare come questo possa  essere anche un periodo in cui guardare alla propria formazione. Una formazione in linea con le  esigenze del mercato, che permetta di sviluppare le competenze richieste dalle aziende e di  cogliere opportunità provenienti dai settori con più prospettive. A questo bisogno, che può  riguardare i giovani in fase di inserimento nel mondo del lavoro ma anche persone che vivono  una transizione professionale, rispondiamo con l’offerta del Gi Group Training Hub” conclude Giada Donati.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://nuvola.corriere.it/2022/11/17/aaa-cercansi-risorse-in-ambito-retail-logistica-e-gdo-per-la-stagione-natalizia/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

>

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.