Ricerca, talenti e zero debiti: così Spea conquista la leadership mondiale #adessonews

Progettisti software e collaudatori. E poi tecnici di assemblaggio, project manager, ingegneri meccanici. Persino un creatore di contenuti sui social media.

L’annuncio che compare in bella vista sul sito di Spea, “100 assunzioni”, non è affatto una boutade ed è in effetti persino sottostimato, guardando singolarmente alle tante posizioni aperte. «Solo una prima fase – spiega il fondatore Luciano Bonaria – perché in realtà, a breve, di nuovi inserimenti dovremo prevederne molti altri».

Scelta necessaria, quella del gruppo piemontese, tra i leader mondiali nelle macchine di test per elettronica (numero uno assoluto nei controlli elettronici gli smartphone), alle prese con una crescita esplosiva che in un paio d’anni porta al quasi raddoppio dei ricavi: dai 120 milioni del 2020, comunque a ridosso del record storico, ai 200 e oltre stimati per fine anno. Vendite realizzate in gran parte all’estero (l’export vale il 90% dei ricavi) grazie agli ordini piazzati dai colossi globali dell’elettronica, delle tlc o dell’automotive, ultima frontiera verso cui Spea si è spinta per allargare il proprio business.

Prima guardando alla crescente digitalizzazione delle vetture, poi agli effetti collaterali delle nuove motorizzazioni. «Il test delle batterie è un’operazione cruciale – spiega Bonaria – e abbiamo pensato di allargare la nostra gamma di prodotti proprio qui. E in effetti, l’ultima grande commessa da centinaia di macchine è arrivata da questo settore». Che insieme a numerosi altri spinge i ricavi, arrivati lo scorso anno al nuovo record di 154 milioni, con stime 2022 a quota 200 e oltre, base di partenza su cui si innesta una crescita a doppia cifra prevista anche l’anno prossimo.

Scopri di più

L’investimento

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ilsole24ore.com/art/ricerca-talenti-e-zero-debiti-cosi-spea-conquista-leadership-mondiale-AEDV6K9B”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.